Presente
Oggigiorno è di moda, spesso oggettivamente necessario, ricorrere a delle fusioni fra i Comuni, come è capitato anche qui in Valcolla nel 1956, dove si sono fusi la maggior parte dei comuni della Valle, creando il comune di Valcolla.

Ora ci sono progetti ancora più ampi. Ma con le fusioni, chi resta a occuparsi dei problemi locali, chi cerca di venire incontro tempestivamente alle necessità del luogo, chi gestisce e controlla il territorio ampio ed accidentato?

Ecco che i Patriziati, come in questo caso, stanno riprendendo in mano i loro destini, assumendo un ruolo importante nel vuoto creato dalle fusioni dei Comuni. Nuove persone, giovani dinamici con tanta voglia d'agire, entrano a far parte degli esecutivi dei Patriziati. Anche a Scareglia.

Ma ciò nonostante tutto questo non basta. Le risorse finanziare restano sempre limitate purtroppo. Per questo motivo il generoso sostegno pervenuto dalla Newprint con il sig. Armando Vavassori, dai Comuni di Zollikon e Zugo, dall'Associazione Amici della Val Colla e dal comitato organizzatore di EGA Viva '07 acquista ulteriormente valore e significato, stimolandoci ulteriormente a fare sempre meglio. Grazie.

 

Comunicati

Inviaci il tuo giudizio!
Ti piace il sito? lo trovi interessante? Ritieni che manchi qualcosa?
Leggi tutto...
 
Iscriviti alla Mailing List
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità del Patriziato di Scareglia, iscriviti alla Mailing List tramite il box qui sotto.
Leggi tutto...
 

Mailing List





Home arrow Presente
© 2017 Patriziato di Scareglia
Maintained for Joomla by Equoweb Communication - Design by Davide Adamoli